Lo studio Architetto Alfredo Senatore è composto dall'omonimo titolare e da un organico tecnico-professionale interno ed esterno allo studio che collabora attivamente allo sviluppo delle soluzioni progettuali proposte per le varie commesse; le consolidate collaborazioni esterne con professionisti specializzati in diversi settori, generano una perfetta sinergia per rispondere efficientemente alle problematiche di varia natura delle commesse "condizione necessaria per lo studio di valide proposte nello sviluppo progettuale" anche nel campo dell'acustica, dell'illuminotecnica, della tutela ambientale e dell'idrogeologia.
L’attività professionale viene svolta privilegiando gli aspetti innovativi sia sul piano dell’organizzazione mediante il coordinamento delle risorse umane, l'aggiornamento e la ricerca dei più moderni e adeguati beni strumentali quali software ed hardware, strumenti di supporto per condurre indagini strutturali o termografiche su fabbricati nuovi ed esistenti quali sclerometro e termocamera infrarossi, sia sul piano delle soluzioni tecniche e progettuali mediante il continuo aggiornamento professionale e l'utilizzo di materiali e tecnologie eccellenti nello sviluppo dei vari progetti.
Ha sviluppato sul campo un’esperienza diretta di cantiere, attraverso la partecipazione a progettazioni e direzioni lavori particolarmente impegnative ed in contesti altrettanto impegnativi.
 
alfredo senatore  Alfredo Senatore
Architetto
Nato a Torino nel 1976, ha conseguito il Diploma Universitario in Edilizia presso il Politecnico di Torino nel 1999. Nel 2002 ha conseguito la Laurea Magistrale in Architettura presso il Politecnico di Torino. Nell'anno 2003 consegue l'abilitazione presso il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca all'esercizio della professione di Architetto. Dal Febbraio 2004 risulta iscritto presso la sezione A delll'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino. 
Dal 2002 al 2005 ha collaborato con vari studi di Architettura ed Ingegneria di Torino.
 Svolge attività, per enti pubblici e privati, di progettazione e direzione lavori di natura edile, stradale ed impiantistica.
 Da Ottobre 2005 è Titolare dell’omonimo Studio di Architettura.

 Staff

Fabrizio Buggè
Fabio Gallo